
Cantina Diomede S.r.l.
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Cantina Diomede S.r.l. per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Cantina Diomede S.r.l.?
Cantina Diomede S.r.l. si trova in Corso Giuseppe Garibaldi, snc, 76012 Canosa di Puglia, Barletta-Andria-Trani.
Quali sono gli orari di apertura di Cantina Diomede S.r.l.?
Gli orari di apertura di Cantina Diomede S.r.l. non sono attualmente disponibili.
Come posso contattare Cantina Diomede S.r.l.?
Puoi contattare Cantina Diomede S.r.l. al telefono +39 0883 664871.
Come raggiungere Cantina Diomede S.r.l.?
Cantina Diomede S.r.l. si trova in Corso Giuseppe Garibaldi, snc, 76012 Canosa di Puglia, Barletta-Andria-Trani. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Cantina Diomede S.r.l.?
I servizi offerti da Cantina Diomede S.r.l. non sono attualmente disponibili.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Stato
Orari non disponibili
Telefono
+39 0883 664871
Attività simili nelle vicinanze
Calice 22
Calice 22 nasce da un idea di tre amici che hanno realizzato un idea comune nata da una passione condivisa, il vino. E'così che, attraverso un’accurata selezione delle cantine su tutto il territorio nazionale e internazionale, produttrici di vini bianchi, rossi, rosati, metodo classico e champagne, l’utilizzo di materie prime di qualità DOP, biologiche e a Km 0 secondo la stagionalità e disponibilità in cucina, l’aver adottato politiche ecosostenibili, un’onesta e responsabile gestione dei prezzi e soprattutto la massima attenzione alla soddisfazione della clientela, definiamo la nostra offerta.
Cantina di Venosa
CANTINA di VENOSA è tra le più rinomate aziende vinicole del Mezzogiorno. Costituita nel 1957, da 27 soci promotori, conta oggi 350 soci con una superficie di 800 ettari circa, la maggior parte nel Comune di Venosa che è il maggior produttore di uva Aglianico dell’area del Vulture. Venosa è una città che sorge a nord della Basilicata o Lucania ed è famosa per aver dato i natali a Quinto Orazio Flacco poeta del Carpe Diem e al Madrigalista Carlo Gesualdo Principe di Venosa.L’Aglianico del Vulture è un vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi granati, profumo delicato di frutti neri maturi, sapore inconfondibile, sapido e armonico. Un vino DOCG che ha oltre 2000 anni di storia e che rappresenta il connubio perfetto tra la ricca ed equilibrata composizione del terreno di origine vulcanica (Vulture è appunto il vulcano sul cui suolo viene coltivato il vitigno che lo genera) e la fortunata esposizione climatica delle dolci colline di Venosa.Gli impianti di cui dispone sono all’avanguardia, ma tecnica, amore e cura sono quelli della tradizione. L’attenta gestione dei soci nelle operazioni di vendemmia, la selezione delle uve migliori, l’attenzione nelle fasi di macerazione e fermentazione, la meticolosità nelle fasi di affinamento, in cui l’Aglianico viene trasferito in carati di rovere francesi e Slavonia, fanno si che si ottiene la qualità superiore per cui eccelle.




