
Comune di Canneto Pavese
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Comune di Canneto Pavese per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Descrizione
Galleria


Orari di apertura
Servizi offerti
Perché non sono visibili?
Questa attività è su un Piano Gratuito. Passa a un piano Premium per sbloccare tutti i servizi.
È la tua attività?
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Comune di Canneto Pavese?
Comune di Canneto Pavese si trova in Via Casabassa, 7, 27044 Canneto Pavese, Pavia.
Quali sono gli orari di apertura di Comune di Canneto Pavese?
Comune di Canneto Pavese è aperto nei seguenti orari: Lunedì: 09:00-13:00, Martedì: 09:00-13:00, Mercoledì: 09:00-13:00, Giovedì: 09:00-13:00, Venerdì: 09:00-13:00, Sabato: 09:00-12:00.
Come posso contattare Comune di Canneto Pavese?
Puoi contattare Comune di Canneto Pavese al telefono +39 0385 88021 o via email a comune@comune.cannetopavese.pv.it.
Come raggiungere Comune di Canneto Pavese?
Comune di Canneto Pavese si trova in Via Casabassa, 7, 27044 Canneto Pavese, Pavia. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Comune di Canneto Pavese?
Comune di Canneto Pavese offre i seguenti servizi: Servizi cimiteriali, Servizi al cittadino, Anagrafe, Ufficio relazioni con il pubblico, Ufficio per il turismo, Polizia locale, Urbanistica, Ufficio servizi sociali, Uffici tecnici.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Attività simili nelle vicinanze
Comune di Castana
Castana è conosciuta principalmente per le sue pregiate produzioni vinicole, anche se vanta interessanti aspetti storico-artistici. Il nome del borgo deriva dai castagneti che un tempo ricoprivano le colline circostanti. Anticamente noto come *castrum castanae*, ovvero centro fortificato delle castagne, Castana era già citata in epoca romana come *ad Castanem* nella carta della regione compilata dallo storico ottocentesco Severino Capsoni.Nel cuore del paese si trovano i resti di un castello medievale, costruito su un’altura strategica dai monaci pavesi di San Bartolomeo in Strada. Castana, nel corso dei secoli, fu teatro di diverse vicende storiche. Nel 1200, era costituita da una fortificazione attorno a cui sorgevano poche case con tetti di paglia, come attestato da documenti dell’epoca. In quel periodo, fu devastata dai combattimenti tra i Cremonesi e i Piacentini, in lotta con il marchese del Monferrato rifugiato nel borgo. Durante questi scontri, il castello venne dato alle fiamme.Nel 1531 Castana entrò a far parte del feudo di Broni, governato dai Beccaria, e successivamente, con la morte di Pietro Beccaria, passò ai Borromeo e, in seguito, alle famiglie Arrigoni e Pallavicino. Da borgo medievale a centro vinicolo di rilievo, Castana ha mantenuto viva la sua storia, pur essendo oggi nota principalmente per i suoi eccellenti vini.
Comune di Montescano
Il Comune di Montescano, situato in provincia di Pavia, in Lombardia, gestisce numerosi servizi per la comunità. Le sue competenze includono l’amministrazione e l’uso dei beni comunali, lo sviluppo territoriale e urbanistico, la gestione dei mercati e del commercio fisso, la regolazione del traffico, la distribuzione e il controllo sanitario dell’acqua potabile, la gestione degli scarichi fognari e dei rifiuti, l’organizzazione della polizia municipale, i servizi cimiteriali e le pubbliche affissioni.Inoltre, il Comune promuove attività culturali, artistiche e sportive, e istituisce asili nido e scuole. Gli uffici comunali sono aperti ogni giorno con orari diversificati, ponendo particolare attenzione alla qualità dei servizi offerti e alla soddisfazione dei cittadini.
Municipio di Stradella
Il Municipio di Stradella ha sede in provincia di Pavia. Il Comune di Stradella ha origini antichissime, nel 1300 diventa il punto più importante della Signoria tanto che il Vescovo decise di far ostruire delle mura intorno alla città a seguito di diversi scontri con i comuni limitrofi. Il Comune di Stradella è inoltre rinomato per la produzione di fisarmoniche, attività che impiegò più del 10% della popolazione subito dopo il primo dopoguerra, attività che calò nel secondo dopoguerra con la conseguente chiusura di numerose fabbriche. Il Comune di Stradella ospita oggi il più importante il museo della fisarmonica. Nel 1844 nasce nel Comune di Stradella il Teatro Sociale, che rimase attivo per circa un intero secolo, successivamente trasformato negli anni '60 in cinematografo. Venne chiuso nel negli anni '80 ed infine restituito alla città di Stradella nel 2006. Oggi, Il Teatro Sociale del Comune di Stradella è attivo con 297 posti, 80 dei quali in platea; gli altri sono distribuiti su 3 ordini di palchi e il loggione anche grazie ai numerosi investitori privati, ed istituti di credito che hanno scelto di investire per diventare “sponsor di cultura”.




