
Dr Valeria Faucci Giannelli
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Dr Valeria Faucci Giannelli per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Dr Valeria Faucci Giannelli?
Dr Valeria Faucci Giannelli si trova in Piazza Risorgimento, 17, 57016 Rosignano Marittimo, Livorno.
Quali sono gli orari di apertura di Dr Valeria Faucci Giannelli?
Gli orari di apertura di Dr Valeria Faucci Giannelli non sono attualmente disponibili.
Come posso contattare Dr Valeria Faucci Giannelli?
Puoi contattare Dr Valeria Faucci Giannelli al telefono +39 340 0095930.
Come raggiungere Dr Valeria Faucci Giannelli?
Dr Valeria Faucci Giannelli si trova in Piazza Risorgimento, 17, 57016 Rosignano Marittimo, Livorno. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Dr Valeria Faucci Giannelli?
I servizi offerti da Dr Valeria Faucci Giannelli non sono attualmente disponibili.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Stato
Orari non disponibili
Telefono
+39 340 0095930
Attività simili nelle vicinanze
A.I.E.D.
Le nostre finalità sono: sensibilizzare ad una procreazione libera e responsabile, sviluppare una nuova cultura della maternità, della nascita e della sessualità. Promuovere e sostenere iniziative rivolte a migliorare la qualità della vita e a tutelare la salute della persona umana a livello individuale, familiare e collettivo. Realizzare e incoraggiare studi e ricerche finalizzati ad affrontare e approfondire i temi e i problemi demografici. L'AIED privilegia un modello operativo basato sull'accoglienza e sull'ascolto, infatti la prima figura professionale che si incontra rivolgendosi al Consultorio è la consulente che garantisce l'ascolto, risponde alle diverse richieste, fornisce informazioni e indirizza allo specialista competente. Gli utenti sono accolti senza nessuna discriminazione di sesso, etnia, religione, opinione politica, orientamento sessuale. L'accesso ai servizi avviene telefonicamente, di persona e via e-mail. I servizi di prima accoglienza e di informazione, sono gratuiti. Per le prestazioni specialistiche occorre l'appuntamento. L'AIED collabora inoltre con comune e provincia e altre associazioni del terzo settore, è infatti presente a livello di programmazione, c/o i Tavoli della Società della Salute, al consiglio cittadino per le pari opportunità, e al coordinamento provinciale delle associazioni di donne.
Biestro Logopedista Giovanna
Logopedista con esperienza ultraventennale, specialista nella riabilitazione del linguaggio, disturbi di apprendimento, dislessia, disgrafia, disortografia.
Centro Sanità Solidale
Il CENTRO DI SANITÀ SOLIDALE-ASS. AMICI DEL CUORE DI LUCCA è una struttura dotata di attrezzature di alto livello che consentono affidabilità ed efficienza operativa. A chi ci rivolgiamo: a tutta la cittadinanza di Lucca ed in particolare alle fasce più disagiate. Operiamo attraverso la realizzazione di campagne di screening periodiche a partire dalle fasce più deboli della popolazione. La realizzazione di screening per la prevenzione direttamente sul territorio anche attraverso il cardiocamper. L’ampliamento della base associativa con l’iscrizione all’associazione di singoli e gruppi familiari. Le convenzioni con gruppi e categorie. Cosa offriamo: Prestazioni gratuite. Prestazioni a tariffe ridotte (Low-cost) strettamente finalizzate alla copertura dei costi per assicurare lo svolgimento delle attività.
Corvaglia Chiara Dr.ssa
Dott. Michele Ciamponi D.O. MROI BSc Osteopathy (Hons)
La medicina Osteopatica è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienza fondamentali e le conoscenza mediche tradizionali(anatomia, fisiologia, etc..) non prevede l'uso dei farmaci ne il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione e cura di molti disturbi, quali: disturbi al sistema Muscolo Scheletrico, disturbi al sistema digestivo, disturbi al sistema genito-urinario, disturbi del sistema neurologico e neurovegetativo, disturbi al sistema circolatorio, disturbi a Orl(Otorinolaringoiatra) ed altro ancora(asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee). Il dott. Ciamponi vi aspetta per un consulto e per iniziare il trattamento più idoneo al vostro caso. Nello studio si effettuano trattamenti Chinesiologici, percorsi di Riequilibrio posturale, percorsi personalizzati per riattivazione muscolare e recupero Funzionale.
Misericordia di Pontedera
La Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Pontedera nacque nei primi decenni del XVIII secolo: non se ne conosce l’atto costitutivo, ma è del 2 agosto 1737 l’inaugurazione della nuova chiesa della confraternita, dedicata a Sant’Antonio, benedetta dal canonico della Primaziale Giuseppe Blasini, ex proposto di Pontedera. Dal 1846 la Misericordia di Pontedera diventa lo strumento con cui il Comune garantisce ai poveri un minimo di assistenza sanitaria. Il 24 gennaio 1847 viene deliberato l’acquisto del “carrettone tanto necessario per il trasporto dei poveri infermi al R. Spedale di Pisa”. Nello stesso periodo venne progettata la realizzazione di una infermeria dove prestare le prime cure. Nel 1857 la Misericordia pontederese ottenne l’affiliazione all’ Arciconfraternita di Misericordia di Firenze. In questi stessi anni si cominciò a pensare a costruire una nuova sede ed una nuova chiesa, dove adempiere agli obblighi liturgici e alle celebrazioni, consistenti essenzialmente nel canto del cosiddetto “uffizio per i morti”: l’inaugurazione del nuovo edificio sacro con gli annessi locali avvenne il 29 settembre 1889. Si può concludere questa ricostruzione storica affermando che vi siano stati due momenti importanti nel percorso caritativo della Misericordia: se nella seconda metà del Settecento rappresentò per Pontedera il passaggio dalla “carità” tradizionalmente esercitata tra i membri delle confraternite, alla “misericordia” intesa come aiuto offerto a chi non era protetto dall’iscrizione ad alcuna confraternita, nella seconda metà dell’Ottocento la Misericordia divenne lo strumento con cui il Comune di Pontedera, attraverso apposite convenzioni, garantiva ai poveri un minimo di assistenza sanitaria, caratteristica che si è consolidata nel tempo fino ai giorni d’oggi.




