
Frantoio Boeri
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Frantoio Boeri per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Descrizione
Galleria


Orari di apertura
Servizi offerti
Perché non sono visibili?
Questa attività è su un Piano Gratuito. Passa a un piano Premium per sbloccare tutti i servizi.
È la tua attività?
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Frantoio Boeri?
Frantoio Boeri si trova in Viale Rimembranza, 34, 18018 Taggia, Imperia.
Quali sono gli orari di apertura di Frantoio Boeri?
Frantoio Boeri è aperto nei seguenti orari: Lunedì: 08:30-12:30, Lunedì: 15:00-19:00, Martedì: 08:30-12:30, Martedì: 15:00-19:00, Mercoledì: 08:30-12:30, Mercoledì: 15:00-19:00, Giovedì: 08:30-12:30, Giovedì: 15:00-19:00, Venerdì: 08:30-12:30, Venerdì: 15:00-19:00, Sabato: 08:30-12:30, Sabato: 15:00-19:00.
Come posso contattare Frantoio Boeri?
Puoi contattare Frantoio Boeri al telefono +39 0184 475301 o via email a info@olioboeri.com.
Come raggiungere Frantoio Boeri?
Frantoio Boeri si trova in Viale Rimembranza, 34, 18018 Taggia, Imperia. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Frantoio Boeri?
Frantoio Boeri offre i seguenti servizi: Distribuzione di olio extravergine di oliva, Catalogo online, Controllo di polifenoli.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Attività simili nelle vicinanze
Ardoino Giuseppe Snc
Da quattro generazioni nella Riviera Ligure di Ponente, il Casato Ardoino coltiva ulivi dell'insuperata varietà Taggiasca nei propri uliveti ubicati sulle ridenti e soleggiatissime colline del contado di Oliveto di Oneglia Podere Panigai. on amorevole cura raccogliamo le olive al giusto tempo di maturazione, nel tradizionale frantoio di famiglia in Oliveto d'Oneglia. Con scrupolosità e atavica maestria, tramandata dagli avi, le frangiamo con macine in pietra per non alterarne le proprietà organolettiche ricavandone all'antica, ovvero a freddo, il tipico, delicato e squisito nostrale mosto di frantoio che racchiude tutta la fragranza ed il profumo dell'oliva, riservandone la limitata produzione agli amici buongustai, per una cucina sana e genuina. Una visita all'Azienda sarà per noi motivo di gioia e per Voi la scoperta di come si produceva e si produce tuttora un buon olio genuino.
Azienda agricola Cassini Paolo
Siamo una piccola azienda a conduzione familiare: dieci ettari di uliveto e 2000 piante di ulivi unicamente di varietà Taggiasca, in prevalenza piante secolari. L’altitudine degli appezzamenti varia dai 150 ai 550 metri sul livello del mare. Le piante più antiche furono impiantate dai monaci Benedettini attorno al XIII secolo, per “sondare” la qualità del terreno. Le più sviluppate in altezza sono state abbassate con una potatura di riforma, adeguandole per quanto possibile ai moderni standard di coltivazione. La produzione in olio è limitata ma di altissima qualità. Quest’ultima è l’obiettivo principale di ogni annata, migliorare i particolari per ottenere sempre un prodotto che si distingua e che abbia caratteristiche uniche.
Benza Frantoiano
Benza sono un’antica famiglia di frantoiani l'attività viene svolta dal XVI secolo.I miei genitori mi hanno insegnato che un buon olio nasce indubbiamente da uno scrupoloso processo di lavorazione ma anche, e soprattutto, da ottime olive.Le nuove tecniche di frangitura delle olive hanno trasformato molti aspetti del nostro lavoro, ma qualcosa è rimasto invariato: il desiderio di una qualità sempre migliore.Il frantoio è aperto alle visite di clienti e amici con i quali spesso mi intrattengo. In ogni stagione si possono fare visite e gustare i prodotti. In inverno, chiaramente, si può assistere alla spremitura delle olive e comprare l’olio proprio nel momento.
Costa Ligure S.r.l.
La ditta Costa Ligure a Taggia è specializzata nella produzione e nella vendita di prodotti alimentari, ed ha investito notevoli risorse nell'innovazione tecnologica e nelle risorse umane. Le innovazioni, per essere efficaci, necessitano di professionalità e Costa Ligure ha inventato e sviluppato una tecnologia esclusiva che è stata certificata per la produzione del pesto fresco a lunga conservazione. Per i prodotti venduti in vetro, la freschezza, l'aroma, il colore e i nutrienti hanno una durata di due anni, mentre per quelli conservati in plastica, la durata è di un anno. Uno stabilimento dedicato, oltre 5000 quintali di vegetali freschi lavorati ogni anno da Maggio a Ottobre, selezionati ed analizzati quotidianamente. Tutto questo per arrivare ad un risultato unico: prodotti sempre freschi che mantengono nel tempo le loro caratteristiche migliori.
Frantoio F. Lli Pozzo dal 1850
Il Frantoio dei Fratelli Pozzo, sita nel comune di Cisano sul Neva nacque nel lontano 1850 quando il nostro avo Siccardi Giacomo, per mezzo della liquidazione militare, decise di acquistare il frantoio, affacciato sulle sponde del torrente Pennavaire allora di proprietà dei monaci. Da quel momento, tramandato, di padre in figlio si giunge ai giorni nostri nei quali il frantoio è tutt'ora in attività per produrre olio extravergine di oliva, di altissima qualità, riuscendo ad integrare innovazione e tradizione.
Frantoio da Olive Gaziello
Il Frantoio da Olive Gaziello, in Via S. Secondo, 14, nasce agli inizi del 1900 in località Trucco, piccolo borgo nell’entroterra ventimigliese, dalla famiglia Gaziello, coltivatori di olive e produttori di olio extra vergine nell'antico frantoio azionato ad acqua ed utilizzando macine in pietra ed il torchio in legno. Nel tempo, sempre animati da un grande entusiasmo, la ditta ha migliorato ed affinato il processo per l'estrazione dell’Olio Extra Vergine, e nel 1948 Giovanni Battista Gaziello ha trasferito l'attività nell’attuale sede di Ventimiglia, inaugurando un frantoio azionato elettricamente, per incrementare sia la vendita diretta che quella per corrispondenza. Successivamente entra nella gestione aziendale anche il figlio Giorgio che, grazie alla sapiente arte di abbinare la tradizione alle nuove tecnologie, potenzia l'attività produttiva: l’olio viene ora estratto per centrifugazione diretta della pasta delle olive, procedimento effettuato rigorosamente a freddo, a tutela della qualità dell'olio. Nel 2013 poi, il frantoio viene dotato di un sistema di gramolazione di ultima generazione, capace di operare addirittura in assenza di aria al fine di limitare l’ossidazione dell’olio e di conseguenza migliorarne la freschezza e la conservabilità.




