
Istituto Paritario "Marsilio Ficino"
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Istituto Paritario "Marsilio Ficino" per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Descrizione
Galleria


Servizi offerti
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Istituto Paritario "Marsilio Ficino"?
Istituto Paritario "Marsilio Ficino" si trova in Piazza San Francesco D'Assisi, 10, 50063 Figline Valdarno, Firenze.
Quali sono gli orari di apertura di Istituto Paritario "Marsilio Ficino"?
Gli orari di apertura di Istituto Paritario "Marsilio Ficino" non sono attualmente disponibili.
Come posso contattare Istituto Paritario "Marsilio Ficino"?
Puoi contattare Istituto Paritario "Marsilio Ficino" al telefono +39 055 9153800 o via email a istituto.ficino@tin.it.
Come raggiungere Istituto Paritario "Marsilio Ficino"?
Istituto Paritario "Marsilio Ficino" si trova in Piazza San Francesco D'Assisi, 10, 50063 Figline Valdarno, Firenze. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Istituto Paritario "Marsilio Ficino"?
Istituto Paritario "Marsilio Ficino" offre i seguenti servizi: Corsi diurni.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Attività simili nelle vicinanze
Istituto Atheneo srl
Istituto Giovanni Duprè
Istituto Giovanni Duprè si trova a Firenze , negli anni l’Istituto Duprè ha consentito a centinaia di giovani di conseguire un titolo di studio di scuola media superiore in vari indirizzi di studio. Gli studenti si preparano in 1 anno agli esami di idoneità che si tengono presso scuole paritarie fiorentine convenzionate, dove possono poi proseguire internamente fino alla maturità. La specializzazione dell’Istituto è la preparazione della maturità in 1 o 2 anni, i cui esami finali si svolgono presso scuole paritarie o statali di Firenze e provincia. Spesso lo studente “bocciato o perduto” viene anche “abbandonato” perché ritenuto poco intelligente, indisciplinato o di cattiva volontà. E invece, l’insuccesso scolastico è spesso causato da fattori come la scelta sbagliata dell’indirizzo di studio o della scuola, la difficoltà di comunicazione con docenti e genitori, l’assenza di sostegno psicologico. C’è poi l’aggravante della scarsa conoscenza dei metodi di studio. Tutto ciò può generare nello studente un senso di disinteresse ed inadeguatezza, noia e disagio, intolleranza e talora aggressività. Ebbene, la nostra missione di “tecnici” è quella di eliminare in tempi brevi le più importanti cause dell’insuccesso scolastico, verificando nuovi metodi che stimolino l’interesse per lo studio ed aiutino gli studenti a ricostruire progressivamente la fiducia in loro stessi. L’obiettivo ultimo, nostro e dei genitori, è quello di restituire alla società uno studente in grado di proseguire una carriera scolastica “normale”, preferibilmente presso una scuola che applica analoghe metodolologie di studio e presta le stesse attenzioni. Il progetto educativo dell’Istituto Duprè si concretizza in azioni operative che favoriscono l’assimilazione delle tecniche di studio, il sostegno continuo dello studente attraverso doposcuola e lezioni personalizzate (specialmente in vista degli esami), il costante rapporto tra coordinatore didattico, docenti e genitori.
Istituto Italiano della Cucina e Pasticceria
Quello in cui ITCP vuole differenziarsi, e che è motivo di orgoglio della scuola, è avere ricreato la simulazione di un vero e proprio laboratorio di Pasticceria e di una Cucina Ristorativa. All’ interno della Scuola si ricreano le attività lavorative di un laboratorio o cucina. Questo sistema conduce gli studenti da: frequentare un corso pratico a “frequentare una vera e propria attività produttiva lavorativa.”. Vengono ricreate quelle che possono essere situazioni di difficoltà e problematiche legate ad un’attività produttiva, che è ben diversa da stare dietro un banco “da scuola e produrre un qualcosa”. Gli ambienti lavorativi sono soggetti a “condizionamenti emotivi” che conducano in errore le persone, condizionando la produzione in negativo. Si impara così a lavorare in sinergia con il Team al fine di migliorare l’aspetto emozionale dell’individuo e del gruppo di lavoro, con l’obbiettivo di rendere la sua produzione stabile e di qualità.Scuola Alta Formazione è Certificata a norma ISO 9001, una norma internazionale, recepita in Italia dall’UNI, l’Ente nazionale di normazione, che fissa i requisiti standard di un sistema di gestione per la qualità, e ISO 21001 per la capacità di promuovere l’acquisizione e lo sviluppo di competenze attraverso l’insegnamento, la formazione o la ricerca, garantendo l’ottimizzazione del modello organizzativo con il conseguente miglioramento dei risultati dei processi formativi, oltre l’incremento della trasparenza dei servizi di formazione. Nello specifico, la norma descrive i requisiti applicabili alle organizzazioni che effettuano servizi per l’apprendimento, ossia attività educative organizzate di qualsiasi forma e grado (formale, non formale, informale).
Istituto del Sacro Cuore
L'Istituto del Sacro Cuore di Firenze è una scuola paritaria ad impronta cattolica con proposte formative rivolte sia ai bambini della Scuola dell'Infanzia e della Primaria, sia ai ragazzi della Scuola Secondaria di 1° e 2° Grado (la Scuola Media e il Liceo). L'Istituto si trova all'interno di una struttura dotata di ampi spazi esterni adibiti al gioco dei più piccoli, spazi di gioco interni, campi sportivi attrezzati, un campo da pallavolo. Sacro Cuore offre una scelta di tre Licei: Classico, Scientifico e Linguistico. Per gli alunni che finiscono i loro studi liceali al Sacro Cuore, oltre a ricevere la Maturità (Esame di Stato) italiano, otterranno un Diploma Americano. Quelli che scelgono l’indirizzo linguistico, invece, possono anche conseguire il Baccalaureato francese attraverso il programma ESABAC offrendo loro una vera educazione globale e aprendo loro nuovi orizzonti. Inoltre, L'Istituto del Sacro Cuore offre un convitto femminile per la scuola primaria, secondaria e licei ed opera come pensionato per studentesse universitarie.




