
La Casa del Latticino
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama La Casa del Latticino per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Descrizione
Galleria


Perché non sono visibili?
Questa attività è su un Piano Gratuito. Passa a un piano Premium per sbloccare tutti i servizi.
È la tua attività?
Orari di apertura
Servizi offerti
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova La Casa del Latticino?
La Casa del Latticino si trova in Corso Nicola Coviello, 3, 85021 Avigliano, Potenza.
Quali sono gli orari di apertura di La Casa del Latticino?
La Casa del Latticino è aperto nei seguenti orari: Lunedì: 08:30-14:00, Martedì: 08:30-14:00, Mercoledì: 08:30-14:00, Giovedì: 08:30-14:00, Venerdì: 08:30-14:00, Sabato: 08:30-14:00.
Come posso contattare La Casa del Latticino?
Puoi contattare La Casa del Latticino al telefono +39 0971 82018 o via email a francescog88@gmail.com.
Come raggiungere La Casa del Latticino?
La Casa del Latticino si trova in Corso Nicola Coviello, 3, 85021 Avigliano, Potenza. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre La Casa del Latticino?
La Casa del Latticino offre i seguenti servizi: Produzione giornaliera, Distribuzione prodotti caseari.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Categorie
Attività simili nelle vicinanze
Caseificio Lioi
Il Caseificio Lioi propone bontà casearie, frutto dell'incontro tra l'antico saper fare dei casari ed il latte delle mucche allevate esclusivamente con foraggio prodotto nell'azienda, per garantire che tutti i prodotti abbiano il sapore di una volta. Il caseificio vanta tre punti vendita rispettivamente ubicati a: Oppido Lucano in Via Nuova n° 42 tel 0971/309979, Genzano di Lucania in Via Ruggiero Di Lauria n° 8 tel 0971/285552, Potenza in Via Cavour n° 114 tel 0971/309616 . Per maggiori informazioni, potete contattare Canio al numero 3316379270 e Saverio al numero 3384455659. L'azienda impiega latte a km 0 e la produzione dei prodotti avviene a Oppido Lucano in Contrada Trigneto . Il Caseificio Lioi è garanzia di freschezza e genuinità offrendo prodotti ad alta digeribilità, grazie alla selezione accurata dei suoi animali e alla produzione di BETACASEINA di tipo A2.
La Bufalina
Ti sei mai chiesto perché ci sono prodotti presenti soprattutto nei banchi del fresco dei supermercati venduti semplicemente come “Mozzarella di bufala” senza fare riferimento alla Campania? Semplice: perché quella mozzarella è prodotta in una qualsiasi parte d’Italia dove il latte di bufala è proveniente da allevamenti che sono al di fuori della zona tutelata. Così come la migliore mozzarella di bufala non è ovviamente quella che reca la scritta “Mozzarella con latte di bufala” in quanto è preparata miscelando il latte di bufala con quello di mucca. La Bufalina nuovissima apertura ad Atena Lucana Scalo nel vallo di diano vende solo mozzarella di bufala campana DOP. La storia racconta che le origini della mozzarella di bufala risalgano al XII secolo quando i monaci del monastero di San Lorenzo in Capua offrivano, abitualmente, ai pellegrini un formaggio di latte di bufala chiamato allora “mozza“. Molto probabilmente il termine mozza deriva dal modo in cui si produceva la mozzarella, ovvero mozzando con l’indice e il pollice la pasta filata. La mozzarella di bufala campana è l’unica mozzarella ad aver ottenuto il riconoscimento DOP. a mozzarella è un formaggio fresco realizzato con latte di bufala. Si distingue dal fior di latte che è invece una mozzarella realizzata con latte vaccino. La mozzarella è una specialità casearia che rientra nella categorie dei cosiddetti “formaggi a pasta filata“. I formaggi a pasta filata sono preparati riscaldando la cagliata che, in questo modo, diventa elastica. La consistenza morbida ed elestica consente al casaro di dare una forma e una dimensione specifica alla pasta. Per questo è possibile realizzare mozzarelle a forma di treccia, cuore, pandoro (pandorì) e riprodurre la forma del seno femminile (zizzalat). La Mozzarella, prodotto tipico della Regione Campania, è una vera e propria specialità. Ha un sapore talmente unico da essere chiamata “oro bianco“.




