
Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Descrizione
Galleria


Orari di apertura
Servizi offerti
Perché non sono visibili?
Questa attività è su un Piano Gratuito. Passa a un piano Premium per sbloccare tutti i servizi.
È la tua attività?
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti?
Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti si trova in Via Pistoiese, 410, 50145 Firenze, Firenze.
Quali sono gli orari di apertura di Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti?
Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti è aperto nei seguenti orari: Lunedì: 08:30-19:00, Martedì: 08:30-19:00, Mercoledì: 08:30-19:00, Giovedì: 08:30-19:00, Venerdì: 08:30-19:00.
Come posso contattare Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti?
Puoi contattare Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti al telefono +39 055 318643 o via email a ambulatorifarmacia@gmail.com.
Come raggiungere Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti?
Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti si trova in Via Pistoiese, 410, 50145 Firenze, Firenze. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti?
Studi Medici Farmaservice - Farmacia Paoletti offre i seguenti servizi: Ortopedico, Psichiatra, Medico di famiglia.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Attività simili nelle vicinanze
CRO Firenze
Centro Audiologico Toscano
Fondato nel 1978 da Giovanni Frittelli, il Centro Audiologico Toscano CAT è una struttura d’eccellenza che opera principalmente nel settore dell’ otorinolaringoiatria offrendo servizi di medicina specialistica. Presso il centro(che è una struttura accreditata dalla Regione Toscana ma non convenzionata e le cui prestazioni sono dunque a carico dell’utente) è possibile effettuare accurate visite specialistiche ed esami strumentali per la diagnosi e la cura di patologie audiologiche ed otorinolaringoiatriche. Diversi sono gli ambiti di specializzazione e intervento: otorinolaringoiatria, audiologia, allergologia, foniatria, neurologia, nefrologia, logopedia, dermatologia ORL, medicina legale ORL, otologo Prof. Paolo Pagnini. Il centro è in grado di garantire prestazioni dall’elevato livello qualitativo grazie a personale medico altamente specializzato e all'utilizzo dei macchinari più all’avanguardia nel settore della diagnostica strumentale.. Situato a Firenze in v. G. Caccini 2/2/a, il Centro Audiologico Toscano CAT è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30.
Centro Diagnostico Pubblica Assistenza Signa Srl Impresa Sociale
Centro Diagnostico Pubblica Assistenza Signa Srl Impresa Sociale
Centro Medico Cavour S.r.l.
Misericordia di Pontedera
La Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Pontedera nacque nei primi decenni del XVIII secolo: non se ne conosce l’atto costitutivo, ma è del 2 agosto 1737 l’inaugurazione della nuova chiesa della confraternita, dedicata a Sant’Antonio, benedetta dal canonico della Primaziale Giuseppe Blasini, ex proposto di Pontedera. Dal 1846 la Misericordia di Pontedera diventa lo strumento con cui il Comune garantisce ai poveri un minimo di assistenza sanitaria. Il 24 gennaio 1847 viene deliberato l’acquisto del “carrettone tanto necessario per il trasporto dei poveri infermi al R. Spedale di Pisa”. Nello stesso periodo venne progettata la realizzazione di una infermeria dove prestare le prime cure. Nel 1857 la Misericordia pontederese ottenne l’affiliazione all’ Arciconfraternita di Misericordia di Firenze. In questi stessi anni si cominciò a pensare a costruire una nuova sede ed una nuova chiesa, dove adempiere agli obblighi liturgici e alle celebrazioni, consistenti essenzialmente nel canto del cosiddetto “uffizio per i morti”: l’inaugurazione del nuovo edificio sacro con gli annessi locali avvenne il 29 settembre 1889. Si può concludere questa ricostruzione storica affermando che vi siano stati due momenti importanti nel percorso caritativo della Misericordia: se nella seconda metà del Settecento rappresentò per Pontedera il passaggio dalla “carità” tradizionalmente esercitata tra i membri delle confraternite, alla “misericordia” intesa come aiuto offerto a chi non era protetto dall’iscrizione ad alcuna confraternita, nella seconda metà dell’Ottocento la Misericordia divenne lo strumento con cui il Comune di Pontedera, attraverso apposite convenzioni, garantiva ai poveri un minimo di assistenza sanitaria, caratteristica che si è consolidata nel tempo fino ai giorni d’oggi.




