
Studio Podologico
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Studio Podologico per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Descrizione
Galleria


Orari di apertura
Servizi offerti
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Studio Podologico?
Studio Podologico si trova in Via Passo Buole, 56 A, 10127 Torino, Torino.
Quali sono gli orari di apertura di Studio Podologico?
Studio Podologico è aperto nei seguenti orari: Lunedì: 09:00-19:00, Martedì: 09:00-19:00, Mercoledì: 09:00-19:00, Giovedì: 09:00-19:00, Venerdì: 09:00-19:00, Sabato: 09:00-13:00.
Come posso contattare Studio Podologico?
Puoi contattare Studio Podologico al telefono +39 011 19214285 o via email a natascia.savarese@gmail.com.
Come raggiungere Studio Podologico?
Studio Podologico si trova in Via Passo Buole, 56 A, 10127 Torino, Torino. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Studio Podologico?
Studio Podologico offre i seguenti servizi: Trattamento unghia distrofica e ispessita.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Attività simili nelle vicinanze
Dott. in Podologia Andrea Montagnino
Visite posturali e funzionali podologiche in statica e dinamica, onicocriptosi (unghie incarnite), trattamenti podologici e trattamento del piede doloroso.
Dott.ssa Boccone Isabella Podologa
La Dott.ssa Isabella Boccone è una professionista altamente qualificata in ambito sanitario, laureata in Scienze Motorie, Osteopatia D.O. BSc UK e Podologia presso l’Università Statale di Milano. Grazie a una solida formazione ospedaliera presso l’IRCCS Galeazzi e in ambulatori specialistici, offre trattamenti podologici personalizzati, occupandosi in particolare della cura del piede diabetico, geriatrico e delle problematiche podologiche più comuni.La sua doppia competenza come osteopata e chinesiologa le permette di analizzare a fondo le alterazioni posturali, lo schema del cammino e il gesto atletico, intervenendo con trattamenti manuali, esercizi funzionali o tramite la realizzazione di plantari su misura biomeccanici e propriocettivi.Riceve in studio e, su richiesta, effettua anche trattamenti podologici domiciliari. Professionalità, aggiornamento continuo e approccio multidisciplinare rendono la Dott.ssa Boccone un punto di riferimento per chi cerca un servizio completo per la salute del piede e il benessere posturale.
Dott.ssa Remondino Cinzia Podologa
Lo studio si trova nel centro di Ciriè, a pochi minuti da Torino, dall'autostrada To-Mi e dall'aeroporto di Caselle. E' facilmente raggiungibile anche da pazienti disabili non avendo barriere architettoniche ed un posto auto riservato ad essi di fronte all'ingresso.Il podologo è l'operatore sanitario che, in possesso del Diploma di Laurea o Laurea di I livello abilitante, dopo esame obiettivo del piede, tratta direttamente o con mezzi ortesici e protesici tutte le problematiche del piede.Frequentemente si sottovaluta l'importanza di una corretta funzionalità del piede e ci si dimentica che esso svolge un ruolo di primo piano per il benessere di tutto l'organismo. Pertanto, alterazioni strutturali e funzionali del piede, anche apparentemente banali possono creare seri disturbi non solo nella sede di insorgenza ma anche in gran parte delle strutture sovrastanti coivolgendo tutto il sistema posturale.Inoltre in alcune condizioni patologiche come il DIABETE, è fondamentale attuare un'adeguato proframma preventivo per evitare complicanze anche gravi. Il podologo, quindi, attua prestazioni finalizzate a fornire un benessere immediato, favorire la deambulazione o migliorare la prestazione sportiva ristabilendo un corretto rapporto tra piede e postura, prevenire complicanze locali.
Podologo
Podologo Dott. Michele De Felice
Traversone Dott. Luca Podologo
Il dott. Traversone laureato in podologia si occupa della cura, prevenzione e riabilitazione degli stati dolorosi del piede in età adulta, pediatrica e geriatrica con strumenti e metodiche non cruente di tipo massofisioterapico, ortesico digitale e plantare. Nelle proprie competenze rientrano le asportazioni di tessuti cheratinici ipertrofici(detti anche ipercheratosi o callosità), la cura delle patologie ungueali(unghie incarnite, onicogrifosi, onicomicosi), la riabilitazione del passo con tecniche riabilitative attive e passive e con l'utilizzo di presidi ortesici plantari di derivazione ortopedica o posturologica.




