
Casaluna Centro Diurno Alzheimer
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Casaluna Centro Diurno Alzheimer per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Descrizione
Galleria


Orari di apertura
Servizi offerti
Perché non sono visibili?
Questa attività è su un Piano Gratuito. Passa a un piano Premium per sbloccare tutti i servizi.
È la tua attività?
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Casaluna Centro Diurno Alzheimer?
Casaluna Centro Diurno Alzheimer si trova in Via Matteo Renato Imbriani, 128, 76121 Barletta, Barletta-Andria-Trani.
Quali sono gli orari di apertura di Casaluna Centro Diurno Alzheimer?
Casaluna Centro Diurno Alzheimer è aperto nei seguenti orari: Lunedì: 08:30-16:30, Martedì: 08:30-16:30, Mercoledì: 08:30-16:30, Giovedì: 08:30-16:30, Venerdì: 08:30-16:30, Sabato: 08:30-16:30.
Come posso contattare Casaluna Centro Diurno Alzheimer?
Puoi contattare Casaluna Centro Diurno Alzheimer al telefono +39 0883 897203 o via email a casaluna2017@libero.it.
Come raggiungere Casaluna Centro Diurno Alzheimer?
Casaluna Centro Diurno Alzheimer si trova in Via Matteo Renato Imbriani, 128, 76121 Barletta, Barletta-Andria-Trani. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Casaluna Centro Diurno Alzheimer?
Casaluna Centro Diurno Alzheimer offre i seguenti servizi: Attività motorie, Riabilitazione anziani, Assistenza malati di alzheimer, Attività ricreative, Supporto psicologico, Cura della persona, Riabilitazione malati di alzheimer, Centro diurno intergrato per alzheimer, Riabilitazione sensoriale, Riabilitazione psicologica.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Categorie
Attività simili nelle vicinanze
Casa Protetta Dono di Speranza
La Casa Protetta Dono di Speranza, nata per iniziativa dell’associazione Centro Aperto Diamoci Una Mano, offre i suoi servizi, come specificato nella carta, ad anziani non autosufficienti. Infatti, il RR 04/07, la identifica come RSAA(Residenza Sanitaria Assistenza Anziani). Obiettivo della struttura è, secondo il suo ispiratore e fondatore Sac Don Luca Masciavè, di offrire agli anziani non autosufficienti nella fase terminale della loro vita una dignitosa ed affettuosa assistenza, il centro si avvale della collaborazione dei volontari e tra di essi e gli operatori si crea una sinergia a favore ed a vantaggio degli ospiti. È assicurata la messa domenicale e la presenza religiosa per le confessioni e per momenti di ascolti.
Casa di Riposo Protetta Betania Civitas Operae
Casa Betania è una struttura residenziale che accoglie anziani prevalentemente non autosufficienti. Si avvale di personale altamente qualificato per una presa in carico globale degli assistiti: assistente sociale, infermieri professionali, fisioterapisti, operatori socio sanitari e animatore sono il team che lavora a stretto contatto con l'anziano per il suo benessere globale. Casa Betania offre spazi molto ampi sia all'interno che all'esterno. Ha un giardino fruibile che nella bella stagione offre la possibilità di svolgere le attività all'aperto, come la fisipoterapia e le attività ludico-ricreative, così come offre la possibilità di godere semplicemente del verde e dell'aria salubre. I pasti sono preparati dalle cuoche, le quali elaborano le materie prime, accuratamente selezionate, e sono adeguati alle esigenze degli anziani. Il vestiario viene lavato e sanificato dalla lavanderia interna. Casa Betania si trova in via Giappone, 38 a Corato, a pochi passi dai servizi e dal centro. L'anziano autosufficiente può uscire e raggiungere facilmente luoghi di svago e di incontro e l'anziano non autosufficiente può, alla stessa maniera, uscire con i propri cari.
Centro Medico di Riabilitazione Vita
Il Centro Medico di Riabilitazione Vita inizia la sua attività nel 1989 con l'intento di offrire un supporto assistenziale ed un impegno civile alle popolazioni dell'intero circondario, contribuendo a ridurre il fenomeno della migrazione sanitaria passiva ed aumentando il tasso di occupazione diretta. La famiglia Salatto, da sempre proprietaria della struttura, ne ha rinnovato gli ambienti, le apparecchiature e l'organizzazione per garantire al paziente le migliori cure possibili, l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e strumenti diagnostici e terapeutici d'avanguardia. Il centro ha come missione la salvaguardia della salute, bene fondamentale della persona. Si è scelto, infatti, di rispondere ai bisogni sanitari dei nostri pazienti in un ambiente a misura d'uomo, in cui la persona sia al centro di ogni attività.
R.S.A. Stella Maris
La RSA “Stella Maris” eroga prestazioni in nuclei specializzati (nucleo di assistenza residenziale di mantenimento) a persone anziane, in età superiore ai sessantaquattro anni, con gravi deficit psico-fisici, nonché persone affette da demenze senili, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo a elevata integrazione socio-sanitaria, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non in fase acuta, non possono far prevedere che limitati livelli di recuperabilità dell’autonomia e non possono essere assistite a domicilio. La struttura si distingue per sensibilità, disponibilità all’ascolto e promozione della socializzazione, garantendo un ambiente accogliente e attento alle esigenze di ogni ospite. L’organizzazione garantisce all’ospite: prestazioni di tipo alberghiero comprendenti alloggio, vitto rapportati alle particolari condizioni degli ospiti; il rispetto della dignità e della libertà personale, della riservatezza, dell’individualità e delle convinzioni religiose; la continuità dei rapporti sociali e della vita di relazione; prestazioni infermieristiche; prestazioni riabilitative; prestazioni di aiuto personale e di assistenza tutelare; prestazioni di prevenzione della sindrome da immobilizzazione con riduzione al massimo del tempo trascorso a letto; attività di animazione, attività occupazionale, ricreativa di integrazione e di raccordo con l’ambiente familiare e sociale di origine; le autonomie e la partecipazione familiare e sociale sono favorite utilizzando anche le risorse del contesto territoriale in cui è ubicata la struttura, comprese le associazioni di volontariato; è gradita l’assistenza religiosa e spirituale favorendo la presenza di diversi assistenti religiosi a seconda della confessione degli ospiti.
RSA Villa Dragonetti - Congregazione Suore Piccole Operaie del Sacro Cuore
Residenza Socio-Sanitaria per anziani a Trani
Residenza Socio Sanitaria Domus Lauretana
La Residenza Sociosanitaria Domus Lauretana è operativa in Trinitapoli, per l'accoglienza di anziani semi e non autosufficienti, in grado di fornire loro prestazioni sanitarie, assistenziali e recupero di deficit fisici e funzionali, la struttura possiede stanze con ogni comfort moderno e funzionale.




