
Associazione Culturale Valsesia Musica
Acquista online
Gestisci la tua attività su MapTap.it
Reclama Associazione Culturale Valsesia Musica per accedere al pannello di gestione, rispondere alle recensioni e aggiornare le informazioni del tuo business
Informazioni legali
Domande frequenti
Dove si trova Associazione Culturale Valsesia Musica?
Associazione Culturale Valsesia Musica si trova in Corso Roma, 35, 13019 Varallo, Vercelli.
Quali sono gli orari di apertura di Associazione Culturale Valsesia Musica?
Gli orari di apertura di Associazione Culturale Valsesia Musica non sono attualmente disponibili.
Come posso contattare Associazione Culturale Valsesia Musica?
Puoi contattare Associazione Culturale Valsesia Musica al telefono +39 0163 560020.
Come raggiungere Associazione Culturale Valsesia Musica?
Associazione Culturale Valsesia Musica si trova in Corso Roma, 35, 13019 Varallo, Vercelli. Puoi utilizzare Google Maps o Apple Maps per ottenere indicazioni stradali.
Quali servizi offre Associazione Culturale Valsesia Musica?
I servizi offerti da Associazione Culturale Valsesia Musica non sono attualmente disponibili.
Sei il proprietario?
Reclama questa attività per gestire il tuo profilo e ricevere recensioni
Informazioni rapide
Stato
Orari non disponibili
Telefono
+39 0163 560020
Attività simili nelle vicinanze
A.P.S. Fabrika Biella
Associazione Spazio Magico
L'Associazione Spazio Magico di Malnate divulga i principi e la pratica della Psicomotricità Relazionale. Presidente e Responsabile Scientifico dell’Associazione è il dott. Carlo Petitti di Roreto, che è anche responsabile di molti progetti educativi in diverse Scuole dell’Infanzia e Primarie della Provincia di Varese. L’associazione promuove attività di osservazione e valutazione psicomotoria, terapie individuali o in piccoli gruppi, consulenze, tirocini, supervisioni, laboratori di Psicomotricità Relazionale, con lo scopo di educazione all'affettività e prevenire il disagio scolastico.
Circolo Cooperativo Fratellanza
Forte di Bard
Il Forte di Bard, rimasto pressoché intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. La piazzaforte è costituita da tre principali corpi di fabbrica, posti a diversi livelli, tra i 400 e i 467 metri: dal più basso, l’Opera Ferdinando, a quello mediano, l’Opera Vittorio, e al più alto, l’Opera Carlo Alberto per un totale di 283 locali. L’Opera Ferdinando si presenta a forma di tenaglia ed è costituita da due corpi di fabbrica, l’Opera Ferdinando Inferiore e l’Opera Ferdinando Superiore all’interno del quale è ubicato il Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere. L’Opera Mortai, collocata alle sue spalle, e l’attigua Polveriera ospitano i locali destinati ai laboratori didattici e sono adibiti anche a mostre temporanee. A circa metà della rocca sorge l’Opera Vittorio, che ospita Le Alpi dei Ragazzi, un percorso interamente dedicato ai più giovani di avvicinamento all’alpinismo. Al culmine del rilievo, la più imponente delle tre opere è formata da una cinta su cui si appoggiano tutti i fabbricati e che racchiude al suo interno l’Opera di Gola, con il relativo cortile, posta a difesa del lato sud, e l’Opera Carlo Alberto (foto in alto) con il grande cortile quadrangolare della Piazza d’Armi, circondato da un ampio porticato. Il primo piano dell’Opera ospita il Museo delle Alpi. Al pianterreno, lungo il Deambulatorio che si affaccia sulla grande Piazza d’Armi, si affacciano gli spazi dedicati alle mostre temporanee (Cannoniere, Cantine, Corpo di Guardia) e lo spazio Vallée Culture. All’interno dell’Opera Carlo Alberto si trovano anche le Prigioni, 24 celle di detenzione disposte lungo quattro sezioni. Le anguste celle dove venivano rinchiusi i prigionieri hanno dimensioni molto ridotte, circa 1,3X2 metri.




